Torna alla home page del MIUR top
top
spacer
fasia
 
Torna al nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
spacer
 
spacer

 
header  Formazione

Prot. n. 133/P
URGENTISSIMO

Napoli, 13 gennaio 2003

Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche della Campania
Loro Sedi

e, p.c.,
Ai Dirigenti dei CC.SS.AA.
della Campania

e, p.c.,
Alle OO.SS. Regionali del Comparto Scuola
Loro sedi

Oggetto: Piano di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della Scuola (C.M. n. 55 del 21.5.2002). Indicazioni operative per l'avvio delle attività formative per il percorso A

Le operazioni di registrazione dei dati sul sistema Monfortic da parte dei Dirigenti Scolastici possono ritenersi ormai avviate a conclusione nell'intera Regione sia per quanto attiene al numero dei docenti ammessi che al numero dei corsi attivati. La funzione congelamento dei dati sarà pertanto resa possibile dall'INVALSI a partire dal 20 gennaio 2003.

Da tale data i docenti ammessi, dopo aver ricevuto la password personale e proceduto alla relativa registrazione sul sito del MIUR (www.istruzione.it), si iscriveranno ai corsi (percorso A) operando la scelta sulla base degli elementi identificativi degli stessi (sede, cadenza degli incontri, struttura scolastica, tutor...) leggibili sulla relativa pagina della specifica area riservata di Monfortic. La conferma dell'iscrizione sarà comunicata dal sistema al docente ad avvenuto consolidamento del corso il che avviene al raggiungimento dei 15 iscritti. Sarà anche utile far presente che il sistema consente per ciascun corso un massimo di 25 iscritti.

Per quanto riguarda la realizzazione dei corsi tenuto conto della imminenza delle operazioni connesse agli scrutini quadrimestrali si reputa opportuno consigliare di fissarne l'inizio in una data compresa tra il 10 e il 20 febbraio.

La disponibilità dei materiali didattici a partire dalla fine di gennaio consentirà di utilizzare il periodo che precede l'inizio dei corsi per consentire ai docenti individuati come tutor (la cui designazione e nomina è di competenza dei Dirigenti Direttori dei Corsi) di prendere visione di tale materiale nonché per consentire la realizzazione delle conferenze di servizio già annunciate.

Il calendario degli incontri di cui sopra sarà approntato con la collaborazione dei Dirigenti dei C.S.A. provinciali e ne sarà data contestuale informazione attraverso la rete telematica.

Si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione della presente nota al fine di garantirne la conoscenza presso i soggetti interessati e il rispetto dei tempi previsti.

Il Direttore Generale
Dott. Alberto Bottino

spacer

Istruzione.it
© 2000-2003 Ministero della Pubblica Istruzione